‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

Il 29 aprile è una data simbolo dell'odio politico degli anni di piombo.
Nel 1975, in questo stesso giorno, moriva Sergio Ramelli, vittima di un assassinio a sfondo politico, compiuto da alcuni militanti della sinistra extraparlamentare, facenti parte dell' Avanguardia Operaia.
Ai tempi dell'accaduto Ramelli era uno studente che come tanti, coltivava la passione politica, come fiduciario del Fronte della Gioventù.
Dopo essere stato barbaramente aggredito con una chiave inglese sul portone di casa, Ramelli morì dopo più di 40 giorni d'agonia. L'unico motivo del folle gesto era l'odio per l'avversario politico.

L'anno dopo la morte di Ramelli, fu la volta di Enrico Pedenovi, consigliere provinciale milanese dell' M.S.I., trucidato da dei militanti di Lotta Continua che aspiravano a diventare futuri terroristi di Prima Linea.

Il nome di Pedenovi - che tutti erano soliti indicare come "il missino buono" per il suo temperamento mite e pacato - fu pubblicato da Lotta Continua su una lista di proscrizione dal titolo “Pagherete tutto”. Senza smentire le previsioni, egli fu poi ucciso proprio a pochi passi dalla sua abitazione. Fermo all'interno della sua auto, presso un distributore di benzina, fu affiancato dal commando di Prima Linea, che con diversi colpi di pistola lo ammazzò.
Enrico Pedenovi, 50 anni, padre di famiglia, era stato incaricato dal partito di ricordare Ramelli in un discorso commemorativo. Il suo assassinio fu un modo per celebrare l'anniversario della morte del giovane, che a quei tempi non si poteva neppure nominare.

Ricordando queste due vittime del terrorismo politico, all'anniversario della loro morte, auspico che la memoria del passato Italiano possa portare tutti ad “abbassare i toni” che a volte diventano irrispettosi della persona prima ancora che del politico.

Jessica Verzulli
Coordinatrice della Giovane Italia Provincia di Chieti

Presentate le liste elettorali in provincia di Chieti

Questa mattina in provincia di Chieti la Destra ha presentato le liste elettorali per partecipare alle prossime amministrative del 15/16 maggio. A Lanciano (38.000 abitanti c.a) la Destra sosterrà il candidato sindaco del PDl Ermando Bozza. A Francavilla (26.000 abitanti c.a) la Destra sosterrà il candidato sindaco del PDL Carlo de Felice. In realtà più piccole come Casalbordino, Scerni, Sanmartino, Dogliola ed altre, i nostri candidati sono inseriti in liste civiche di centro destra. Oggi più che mai siamo pronti alla battaglia. La nomina del nostro caro Nello Musumeci, Sottosegretario di Stato, deve motivarci per mettere in campo le energie migliori. Un grande in bocca al lupo a tutto il popolo de la Destra.

Carmine "Dino" Di Giovanni Candidato per "La Destra" a Francavilla al Mare


Carmine Di Giovanni, " Dino per gli amici", è pronto ad una nuova battaglia elettorale. Consapevole del fatto che perderà qualche chilo, parecchie ore di sonno e che  toglierà tempo prezioso al suo lavoro ed alla sua famiglia. L’amore per la sua Francavilla e per la sua fede politica sono i punti cardine della sua vita, paletti che hanno deciso le sue scelte, il suo cammino, il suo modo di essere. Sportivo,  paracadutista,  militare per tre anni nelle Guardie di Pubblica sicurezza dal 1975 al 1978.
Laureatosi in architettura nel 1980 con studi a Venezia, è iscritto presso l’Ordine degli  Architetti della Provincia di Chieti dal 1981.  E' stato da sempre uno strenue oppositore  del mal governo e delle brutture architettoniche e paesaggistiche che hanno sottratto a Francavilla lo scettro di perla del turismo abruzzese. Negli anni ’80 decide di scendere in campo, condividendo le idee del  Movimento Sociale Italiano.  A Francavilla diventa subito punto di riferimento per quelle persone che amavano la propria città, spina nel fianco dei vari “Signorotti”  che pensavano di poter fare il bello ed il cattivo tempo.
Nel 1995 il suo impegno viene premiato, eletto in A.N., primo con i voti suoi e del suo partito tra i candidati consiglieri quindi Consigliere Anziano  e  Presidente del Consiglio Comunale di Francavilla carica che ricopre fino al 1998. La sua attività consiliare prosegue ininterrottamente fino al 2007 quale capogruppo  di A.N.,  poi come Capogruppo de La DESTRA in Consiglio comunale fino al 2008.  Mostrando  grande lungimiranza e non condividendo le scelte di Fini  è uno dei primi a condividere il programma politico di Storace, diventando subito Vice Segretario Provinciale de La Destra Teatina e Dirigente Nazionale.
Nel frattempo Francavilla finisce in mano alla sinistra e diventa la larva di se stessa, una città fantasma, priva di vita, di iniziative, con poche persone politiche che hanno idealità, piena di saltimbanchi,  una situazione che non può durare, infatti la giunta comunale è costretta ad abbandonare. Di nuovo le elezioni, il Partito deve essere presente e Di Giovanni chiama la destra francavillese a raccolta, c'è bisogno del nostro contributo. Questo è Carmine Di Giovanni, candidato de “La Destra” al comune di Francavilla.

La Destra Città Sant'Angelo - Comunicato stampa

LA DESTRA di Città Sant’Angelo nella persona del suo coordinatore cittadino Rodolfo Del Vecchio, esprime grande solidarietà al consigliere di maggioranza Giancarlo Ferretti, in merito alla sua espulsione dal partito di appartenenza cioè il PD, e al successivo allontanamento dal gruppo di maggioranza nella giunta comunale.
Chiaramente lungi da noi il voler entrare nelle beghe interne degli altri partiti; ma forte è il nostro sconcerto di fronte a questo atto quasi da “regime stalinista”, perché altresì forte è la nostra preoccupazione dubitando moltissimo sulla serenità degli altri consiglieri di maggioranza e della giunta, nel momento di dover votare delibere importanti, ben sapendo che su di loro pende pericolosa la spada di Damocle di fare la stessa fine del consigliere Giancarlo Ferretti, in caso di pareri e punti di vista lontani dalla linea di governo imposta.
Invitiamo da domani stesso la giunta stessa a spiegare con più chiarezza la vicenda, e soprattutto facciamo un richiamo alle opposizioni per il loro rumoroso silenzio.
Città Sant’Angelo lì 03/04/11
Il coordinatore cittadino de La Destra
Rodolfo Del Vecchio

Buontempo e Di Giovanni presentano la lista de La Destra a Francavilla


Sabato 2 Aprile La Destra presenta la sua lista


Alle 11.00 la sala già comincia a riempirsi


Gianluca Ballerini  La Destra Arielli e Edoardo De Felice  La Destra Ari


La stampa si appropria dei nostri ospiti


Luigi D'Eramo Segretario Regionale e Alessandro Baldati Segretario Provinciale Pescara


Teodoro Buontempo



















Anna Rita Guarracino Segretaria Provnciale Chieti apre i lavori



Carmine "Dino" Di Giovanni, Buontempo ed il candidato Sindaco De Felice


















Carlo De Felice
  

Carmine Di Giovanni - leader de La Destra Francavillese e trascinatore de La Destra Teatina
 


Un "vecchio" della politica che riesce ancora ad emozionarsi
 


Anna Rita Guarracino il nostro punto di riferimento




Luigi D'Eramo, aquilano ma con un pezzo di cuore che batte per le faccende teatine

Carlo De Felice non si aspettava un Partito cosi ben strutturato, sarà la spalla destra dell'unico candidato ufficiale del centro destra


Teodoro Buontempo ha un pensiero per Di Giovanni

Un tricolore "Er pecora" ancora una volta ha colto nel segno è strappa un lacrimone a "Dino"


Provate a chiedere a Carmine se vi presta il tricolore!!!!

Il nostro Presidente Nazionale. La storia della Destra italiana

ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI FRANCAVILLA AL MARE

Si comunica che sabato 2 aprile alle ore 11,30 presso l'Hotel Principe, viale Alcione 45, a Francavilla, la Destra  presenterà la propria lista in appoggio al candidato Sindaco del Pdl, Carlo de Felice.
Saranno presenti dirigenti locali e nazionali oltre ai tesserati e i simpatizzanti.
Interverranno il candidato sindaco ed il presidente del partito, On Teodoro Buontempo.

Anna Rita Guarracino
Segretario Provinciale