‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

Annus horribilis 2012! Il 4 febbraio la Destra in piazza per la battaglia giusta.

La guerra che Monti  ha inteso dichiarare contro gli italiani inermi  arrecherà  più vittime dei  mostruosi  e disumani conflitti bellici che la storia annovera tra le sue pagine.
Bersagli  non del piombo nemico, ma di una legiferazione inaudita che, volta a volta, giorno dopo giorno, ora dopo ora, è proiettata ed intesa a falcidiare moralmente e materialmente i sudditi di un Palazzo cieco ed ottuso , asserragliato in quella sorta di torre d’avorio che ospita il paese legale.
E l’Italia, che già si rivoltava in un letto di agonia, perderà ulteriormente energie per trasformare il mugugno e la protesta in rivolta. Stanca psicologicamente e stremata fisicamente.
E’ un po’, tanto per esemplificare, la parabola del cane che si morde la coda. Ed è ,altrettanto, una cronaca da non raccontare  gli  esempi di provvedimenti  adottati da Monti perché si disperdono in un labirinto assurdo che  non indica una via liberatoria.
Risulta superfluo, dunque, parlare e scrivere di Equitalia, un gigante  creato per affrontare e vincere una lotta impari al cospetto dei contribuenti.   Così come sono , ugualmente, fonte di ridicola considerazione  i punitivi  provvedimenti, tutti, che i pensionati e intere  categorie sociali devono assorbire  affinchè   la casta parlamentare possano continuare a sorridere e sottovalutare la crisi che investe il Paese.
Ma così facendo si incrementa l’impoverimento;  si calpesta il mercato; s’impedisce la circolazione della moneta. Una legge che colpisce tutte le classi sociali senza differenza alcuna tra datori di lavoro e lavoratori subordinati.
Non conosco nomi e cognomi dell’attuale governo extraparlamentare. E, per me, non è fonte di vergogna.
Ma non posso passare sotto silenzio che il governo del senatore  a vita,  Monti,  gode del suffragio di gruppi parlamentari,  eletti dal popolo.
A noi , donne e uomini de la Destra,  il compito di raccogliere il testimone di quella Destra Sociale e Solidale capace di ascoltare e difendere quella parte cospicua di Popolo deluso e sofferente.
Il  4 febbraio la Destra  scenderà  in piazza per chiedere il rispetto della democrazia e la sovranità monetaria e  politica.  Questa è la battaglia giusta.
Annarita Guarracino.
Componente Direzione Nazionale de la Destra

Nessun commento:

Posta un commento