L’AQUILA - “La politica abruzzese si conferma all’avanguardia, avendo saputo interpretare l’intesa raggiunta a livello nazionale dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e dal segretario della Destra, Francesco Storace, finalizzata alla creazione di un nuovo centrodestra”.
Queste le prime parole del neo assessore provinciale con delega alla formazione, politiche scolastiche e formazione Luigi D’Eramo, coordinatore regionale della Destra, subentrato nell’esecutivo guidato da Antonio Del Corvo al posto del finiano Vincenzo Patrizi; il consigliere provinciale Guido Liris (Pdl), ha invece preso il posto in Giunta di Roberto Romanelli, alla guida dell’assessorato alla viabilità e allo sport.
In consiglio provinciale, al posto di Liris subentra Pasqualino Di Cristafano (Pdl), mentre D'Eramo non era consigliere provinciale eletto; in passato ha ricoperto il ruolo di assessore al Comune dell’Aquila durante le due consigliature di Biagio Tempesta, prima con deleghe per lo sport e suap (sportello unico e attività produttive) e successivamente alle opere pubbliche.
“Con questo spirito anche in Provincia dell’Aquila si procede alla costruzione di una nuova coalizione. La Destra entra a far parte della Giunta Del Corvo per supportare e migliorare l’azione politica a favore dei cittadini. Ringrazio il presidente ed il coordinatore regionale Pdl, Filippo Piccone, con il quale in questi mesi non è mai mancato il confronto e il dialogo, e con il quale c’è sempre stata una stima reciproca. La volontà di tutti è quella di rafforzare la coalizione di centrodestra”.
« Saluto con gioia l'ingresso de La Destra nella giunta della provincia dell'Aquila. Luigi D'Eramo, nostro segretario regionale, e' stato nominato assessore oggi. Il rappresentante de La Destra sostituisce l'assessore di Futuro e Liberta'».
Lo ha affermato in una nota Francesco Storace Segretario Nazionale della “La Destra”.
Lo ha affermato in una nota Francesco Storace Segretario Nazionale della “La Destra”.
Nessun commento:
Posta un commento