‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

Carmine "Dino" Di Giovanni Candidato per "La Destra" a Francavilla al Mare


Carmine Di Giovanni, " Dino per gli amici", è pronto ad una nuova battaglia elettorale. Consapevole del fatto che perderà qualche chilo, parecchie ore di sonno e che  toglierà tempo prezioso al suo lavoro ed alla sua famiglia. L’amore per la sua Francavilla e per la sua fede politica sono i punti cardine della sua vita, paletti che hanno deciso le sue scelte, il suo cammino, il suo modo di essere. Sportivo,  paracadutista,  militare per tre anni nelle Guardie di Pubblica sicurezza dal 1975 al 1978.
Laureatosi in architettura nel 1980 con studi a Venezia, è iscritto presso l’Ordine degli  Architetti della Provincia di Chieti dal 1981.  E' stato da sempre uno strenue oppositore  del mal governo e delle brutture architettoniche e paesaggistiche che hanno sottratto a Francavilla lo scettro di perla del turismo abruzzese. Negli anni ’80 decide di scendere in campo, condividendo le idee del  Movimento Sociale Italiano.  A Francavilla diventa subito punto di riferimento per quelle persone che amavano la propria città, spina nel fianco dei vari “Signorotti”  che pensavano di poter fare il bello ed il cattivo tempo.
Nel 1995 il suo impegno viene premiato, eletto in A.N., primo con i voti suoi e del suo partito tra i candidati consiglieri quindi Consigliere Anziano  e  Presidente del Consiglio Comunale di Francavilla carica che ricopre fino al 1998. La sua attività consiliare prosegue ininterrottamente fino al 2007 quale capogruppo  di A.N.,  poi come Capogruppo de La DESTRA in Consiglio comunale fino al 2008.  Mostrando  grande lungimiranza e non condividendo le scelte di Fini  è uno dei primi a condividere il programma politico di Storace, diventando subito Vice Segretario Provinciale de La Destra Teatina e Dirigente Nazionale.
Nel frattempo Francavilla finisce in mano alla sinistra e diventa la larva di se stessa, una città fantasma, priva di vita, di iniziative, con poche persone politiche che hanno idealità, piena di saltimbanchi,  una situazione che non può durare, infatti la giunta comunale è costretta ad abbandonare. Di nuovo le elezioni, il Partito deve essere presente e Di Giovanni chiama la destra francavillese a raccolta, c'è bisogno del nostro contributo. Questo è Carmine Di Giovanni, candidato de “La Destra” al comune di Francavilla.

Nessun commento:

Posta un commento