‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

Successo dell'incontro-dibattito "LA DESTRA nel centro-destra"

Giuseppe Lonero
La Destra partecipa a pieno titolo alla coalizione di centro-destra con i suoi valori, le sue idee e la sua passione di intendere la politica come servizio ai cittadini. E’ questo l’importante messaggio uscito dal convegno “La Destra nel centro-destra” organizzato dal segretario regionale de La Destra Piemontese Giuseppe Lonero. Uno degli interventi più apprezzati è stato quello del dirigente nazionale di La Destra, Adriano Tilgher, che ha elencato il contributo che il partito di Storace può portare all’interno della coalizione. “Il nostro impegno politico e l’entusiasmo di tanti giovani sono sicuramente un contributo importante che possiamo dare al centro-destra – ha detto Tilgher -. Inoltre voglio sottolineare la questione morale. E’ giunto il momento di contrapporre anche in politica ai meriti economici (acquisiti grazie alla disponibilità di risorse finanziarie) meriti come la capacità, la passione e la costanza nel portare avanti i propri ideali e le proprie battaglie, anche nell’amministrazione della cosa pubblica”.
Un altro punto toccato da Tilgher è quello dello stato sociale. “All’interno della coalizione possiamo riequilibrare il liberismo di alcuni partiti con la nostra idea di stato sociale – ha detto Tilgher -, che non è assistenzialismo ma il principio secondo cui tutti devono avere le stesse possibilità di accedere ai servizi”.
Il segretario regionale del partito, Giuseppe Lonero, ha toccato due temi su tutti: la sanità e le grandi infrastrutture. “Per quanto riguarda la sanità – ha detto Lonero – spero che finisca al più presto la diatriba tra il presidente della Regione Roberto Cota e il suo assessore alla Sanità Caterina Ferrero, in modo che i cittadini piemontesi possano avere il migliore servizio sanitario al costo minore possibile”. Per quanto riguarda le infrastrutture, invece, Lonero si è augurato che “Si realizzino, senza perdere altro tempo, il terzo valico e la Tav. Non solo come opere fini a se stesse: la Tav deve essere un’opera in grado di favorire il trasporto delle merci e rendere competitivo il trasporto ferroviario nel raggio di 300-400 chilometri. In modo che, oltre che dal punto di vista economico, queste due grandi opere possano portare vantaggi dal punto di vista ambientale e della diminuzione dell’inquinamento”.
Infine da parte del segretario regionale è arrivato un ringraziamento ed un auspicio. “Un ringraziamento a tutti quelli che stanno lavorando, e sono tanti, per far crescere il nostro partito in Piemonte – ha detto Lonero -. E l’augurio che uomini de La Destra possano trovare spazio nella classe dirigente del Piemonte: perché abbiamo uomini validi, leali, che credono nei propri valori e fanno di tutto per portarli avanti”.
Un’idea, quella de La Destra sulle grandi infrastrutture, fatta propria anche dal senatore del Pdl Gilberto Pichetto, che ha dato un contributo importante al dibattito. “La realizzazione delle grandi infrastrutture come la Tav – ha detto Pichetto – è una priorità per il Piemonte e per l’Italia. In questa come in altre battaglie La Destra ed il Pdl sono uniti ed il contributo del partito di Storace può essere fondamentale per far capire anche sul territorio l’importanza strategica di realizzare le grandi infrastrutture”. Al convegno “La Destra nel centro-destra” hanno partecipato anche il deputato della Lega Stefano Allasia, che ha dato il benvenuto a La Destra nella coalizione in vista anche delle prossime elezioni comunali, e il coordinatore regionale del Pdl, il senatore Enzo Ghigo che ha individuato il valore aggiunto che La Destra può portare nella coalizione: quello dei giovani. Secondo il senatore del Pdl, infatti, per il suo modo “genuino” di intendere la politica e per i valori che porta avanti, La Destra può rappresentare un polo attrattivo all’interno della coalizione per tutti quei giovani che vogliono abbracciare con idee ed entusiasmo la voglia di fare politica.
 
Giuseppe Lonero
Segretario La Destra Piemonte

Nessun commento:

Posta un commento