‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

Noi siamo creditori della moneta emessa dalla BCE

 Noi tutti, noi cittadini siamo creditori della BCE della moneta che emette.
La domanda del Prof. Auriti che campeggia in Piazza, in ... “soldini” ... cosa chiede? Chiede: "Posto che allo stato attuale non è dato individuare chi sia creditore e chi debitore nella fase della circolazione dell'euro, mentre i popoli europei hanno pieno diritto di conoscere se siano creditori in quanto proprietari o debitori in quanto non proprietari per un valore pari a tutta la massa monetaria di euro posta in circolazione: la BCE deve, ma la Commissione Europea, precisare in maniera chiara e definitiva a chi appartenga giuridicamente la proprietà dell'euro al momento della sua emissione".
La BCE tace e la Commissione risponde:"al momento dell'emissione le banconote in Euro appartengono all'Eurosistema (BCE) una volta emesse sia le banconote sia le monete in euro appartengono al titolare del conto sul quale sono state addebitate di conseguenza."
Ora però le banconote non essendoci più la convertibilità in oro costano alla banca solo 0,30 cent. per la carta, l’inchiostro, la stampa e la distribuzione (valore “intrinseco”) ma loro mettono a passivo in bilancio la somma che è stampata sopra (valore “facciale” 5, 10, 50, 100, 200, 500) Dopodiché che fanno? "le prestano" agli stati nazionali europei che devono emettere titoli di debito per averle, indebitandosi. Tutto questo è illegale perché le banconote si potrebbero mettere in passivo solo per la spesa (del valore intrinseco) della stampa , altrimenti in economia si chiama " falso in bilancio". Guardate che non è un problema da poco! La moneta è emessa a credito e non a debito.
Il Segretario de LA DESTRA Guardiagrele Paolo Damiano

Nessun commento:

Posta un commento