‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

Asse attrezzato a pagamento

Tasse sull'acquisto dell'automobile, rc auto (la provincia di Chieti è stata la prima che approfittando del federalismo fiscale ha aumentato del 3.5% le imposte), tassa di possesso, tasse sui carburanti, parcheggi sempre più costosi, pedaggi autostradali assurdi, autovelox usati come armi subdole per rimpinguare le casse dei comuni, ammortamento annuale del costo iniziale, fanno circa 5.000 euro all’anno per permettersi il lusso di possedere una utilitaria per andare a lavorare.
Ed adesso anche il pedaggio dell'asse attrezzato!!!
Possibile che non si riesca a fermare l’avidità di chi ci Governa, è mai possibile che per riempire le casse dello stato bisogna salassare sempre il cittadino? Possibile che non si riesca a fare una politica sociale?
L’atteggiamento dei nostri governanti è assolutamente degno delle peggiori cosche criminali organizzate. Da un lato ti obbligano ad andare al lavoro in auto rendendo impossibile il raggiungimento del posto di lavoro con i mezzi pubblici, provate da Chieti a raggiungere la zona industriale di Sambuceto !!!, dall’altro ti penalizzano economicamente perché utilizzi l’automobile. Non viene da pensare che sia il frutto di una strategia criminale ben studiata?
 Ma bando alle ciance e torniamo al problema principe. Il pagamento del pedaggio sull’asse attrezzato avrà due conseguenze immediate, una economica a carico degli utilizzatori dell’asse attrezzato, ed una ambientale, buona parte del traffico si riverserà sulle strade ordinarie con conseguenze facilmente immaginabili, a carico della collettività. A fronte di questi problemi i nostri amministratori che cosa pensano di fare?. Il Sindaco Di Primio aveva chiesto il declassamento dell'asse attrezzato e l'istituzione di un tavolo tra i sindaci e gli enti interessati, ma mi sembra di capire che risultati non se ne sono avuti. Non è il caso di tornare all'attacco, magari con un tantino di grinta e di convinzione in più?
Io intanto propongo alla Destra l’obbedienza Civile, tutti sulle strade ordinarie rispettando i limiti di velocità e tutti gli altri obblighi imposti, ci sarà da divertirsi.
La Monaca Vincenzo
Responsabile Cittadino
La Destra - Chieti

Nessun commento:

Posta un commento