‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA DROGA

COMUNICATO STAMPA 
SECONDA INIZIATIVA GIOVANE ITALIA CHIETI PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA DROGA

Per il secondo anno consecutivo, la Giovane Italia di Chieti  - giovani del PDL - ricorda il 26 giugno, “Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga”.
L'iniziativa di quest'anno, come quella dell'anno scorso, si basa sulla comunicazione e prevenzione.

Oggetto dell'iniziativa, saranno dei manifesti ironici che vedremo affissi nella città e girare nel web. Protagonisti delle “scene” sono alcuni dei ragazzi della Giovane Italia di Chieti.
Nella prima parte si gioca sui doppi sensi, con un linguaggio tipico giovanile, come “farsi le pere” - iniettarsi la droga – o “rullare” - uno dei passaggi per arrivare alla canna.
Si chiude con lo slogan “Fare è meglio che farsi”, perché agire chiedendo aiuto o impegnandosi nella società, nella politica, nella musica, nello sport... diventa un modo per essere protagonisti della propria vita, senza permettere che nulla dall'esterno possa decidere per noi.

L'intento, oltre al voler comunicare un messaggio importante ai giovani, è anche quello di sensibilizzare la società, la famiglia e le istituzioni a fare più prevenzione in questo campo. Ce ne guadagneremmo noi e le prossime generazioni, ci perderebbero le organizzazioni mafiose e criminali. Non ci può essere altra scelta.

Un giovane informato è un giovane consapevole.
Un giovane consapevole non usa droga.
Informiamo i giovani, la vita è stupefacente!

Giancamillo Di Fabrizio – coordinatore cittadino Giovane Italia Chieti
Jessica Verzulli – coordinatrice provinciale Giovane Italia Chieti

Nessun commento:

Posta un commento