‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

La discarica di Colle dell'Ara

«Contiamo di abbattere definitivamente il fenomeno delle discariche abusive grazie al nuovo regolamento comunale dei rifiuti », assicura Alessandro Bevilacqua, assessore ai rifiuti e al verde pubblico, «Gli sforzi maggiori sono stati profusi per debellare il triste fenomeno delle discariche abusive. Le discariche censite nel 2008 erano 32 adesso sono solo 9». «Saremo contenti quando le discariche scompariranno dal perimetro urbano. Contiamo di raggiungere l'obiettivo a breve attraverso l'entrata in vigore del nuovo regolamento dei rifiuti che arriverà in consiglio a settembre». Il regolamento, tra le altre cose, prevede controlli minuziosi da parte dei vigili urbani nelle zone cittadine a rischio discarica abusiva.



Assessore Bevilacqua, apprezzo sinceramente le sue intenzioni e spinto dal suo entusiasmo le voglio confidare che qualcuno la sta prendendo in giro!!!!
A Colle dell’Ara, in bella vista, proprio sul parcheggio della frequentatissima palestra, da qualche mese è presente una di queste discariche a cielo aperto. Vista la sua recente istituzione non so se è già stata conteggiata, se cosi non fosse la aggiungiamo alle 9 sopravvissute? Una mia precedente segnalazione, fatta sulla pagina FB del nostro Sindaco, è stata subito presa in considerazione ed i rifiuti sono stati rimossi, nel giro di 24 ore. Meno di 24 ore sono state necessarie, a volenterosi cittadini, per rendere giustizia alla discarica e riproporla, più bella e ricca di prima, incrementandola tutte le notti con ogni ben di Dio. Vista la natura dei rifiuti presenti devo affermare con orgoglio che, complice l’indifferenza degli enti preposti, la nostra discarica oramai ha superato i confini del quartiere ed è frequentatissima, soprattutto da gente che viene da lontano. Ma lasciamo da parte questo amaro umorismo e mi faccia spiegare perche penso che qualcuno la stia prendendo in giro. Abitando nei pressi della “discarica” posso monitorare quotidianamente la zona e le garantisco che i “controlli minuziosi dei vigili urbani” non ci sono stati, oddio, a dire il vero, non ci sono stati nemmeno i vigili urbani, tant’è che, l’ormai annuale, divieto di accesso in via T. Gentile viene continuamente e pericolosamente ignorato nonostante le proteste dei residenti, ma non mi faccia anticipare altro, questo sarà argomento per un prossimo articolo. Ritengo inutile tediarla ancora con futili chiacchiere, le allego alcune foto della discarica sperando che questa volta la si faccia sparire definitivamente e che qualche vigile venga a passeggiare un po’ allo Scalo, certo l’aria non è delle più salubri, i marciapiedi sono sovente intasati dalle automobili parcheggiate e dai rami non tagliati che spuntano dalle radici degli alberi, ma non mi sembra il caso di sottilizzare, resiste ancora qualche vetrina illuminata e, ogni tanto, si incontrano anche gruppi di ragazzi che cercano di divertirsi, ma non fatelo sapere a Carbone (FLI) se no li fa scappare a Pescara!!!!


La Monaca Vincenzo
Responsabile La Destra – Chieti
Segretario Direttivo Provinciale.

Nessun commento:

Posta un commento