‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

PROVINCE: MUSUMECI, TAGLI? TENTATIVO MARGINALE E INUTILE

La manovra va fatta ma radicalmente e seriamente. Serve il bisturi. Aver voluto dare il primo colpo alle Province mi sembra un tentativo assolutamente marginale e, temo, anche inutile». Lo ha affermato il Sottosegretario alle Politiche sociali Nello Musumeci. «Credo – ha aggiunto Musumeci – che siano inutili le soppressioni, se non dannose, almeno qui in Sicilia dove, per combattere il centralismo regionale e l’eccessiva polverizzazione dei comuni serva un ente intermedio che, su area vasta, abbia capacità di pianificazione, programmazione e gestione».
«È chiaro che i costi della democrazia – ha concluso – non passano soltanto attraverso l’esistenza delle Province ma penso a migliaia e migliaia di enti strumentali che spesso, per tenere in piedi maglie di clientela, bruciano centinaia di miliardi di euro». (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento