‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

Questa Sarkowar mi convince sempre meno.
Qual e’ il motivo scatenante del conflitto libico? Perche’ si e’ deciso di partire all’offensiva? I diritti umani? E a quando un conflitto mondiale con cinesi e compagnie?
Credo che la partita sia piu’ sporca. E si sia approfittato di un momento di debolezza del governo italiano  – il partner piu’ esposto verso Gheddafi – per dare una lezione a chi osa tentare la carta dell’autonomia nazionale rispetto al resto del mondo.
Sarkozy ha bisogno anche lui di dare prova di esistenza. Ed e’ stato il piu’ determinato. E ora, parte nostra, occorre stare accorti.
Non e’ sbagliato presumere che siamo quelli che rischiano di piu’. Sia se resta a galla Gheddafi, sia se si affermano i suoi nemici. E tutto questo perche’ c’e’ anche un gioco politichese tutto interno che sfrutta persino la politica internazionale per giocare contro la Patria. E’ un paradosso che la sinistra sia diventata la piu’ accesa sostenitrice del conflitto con la Libia. Dimenticano facilmente il resto del mondo, ormai l’abito pacifinto va dismesso.
Noi no, vogliamo ragionare e pretendiamo garanzie. Tripoli e’ a due passi dal nostro suolo e nessuno puo’ permettersi di farci rischiare per i suoi affari di petrolio.
E’ il momento che il Governo metta le carte sul tavolo. Meglio, molto meglio una soluzione diplomatica che consenta l’esilio a Gheddafi – se proprio quello di farlo fuori e’ l’obiettivo – che avventurarci in una spirale dalla quale – nella migliore delle ipotesi – rischiamo di uscirne con un’ondata migratoria senza precedenti.
La Sarkowar e’ comoda, lontano dai confini.

Fonte: www.storace.it

Nessun commento:

Posta un commento