‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

Poggiofiorito, un paese mobilitato per salvare la vita del suo meticcio.

Visita al canile di Bucchianico per portare conforto ad un paziente speciale, che ha rischiato la vita a causa dell’inciviltà ed ignoranza di qualche troglodita.
Era da più di una settimana, infatti, che uno splendido meticcio, sempre presente nei pressi della rotonda e dei campetti da tennis di Poggiofiorito, era sparito nel nulla.
Vane le ricerche, nessuno che sapesse dire qualcosa al riguardo e, quelle poche voci che circolavano, apparivano contrastanti e per certi versi assurte nonché poco credibili.
Una certa apprensione era calata su tutti quelli che, di sera, si ritrovano da “Totò” per mangiare un panino con la porchetta dopo il lavoro. Infatti, il cagnolone, sempre lì presente la sera per qualche carezza o per un pezzo di carne, era diventato l’idolo della comitiva.
Ma, nonostante il continuo tam tam di telefonate ed una collaborazione reciproca, nessuno che sapesse qualcosa. Il cane era sparito nel nulla. Fino a quando i vigili del fuoco, su segnalazione di un cacciatore, lo hanno salvato nei pressi del fiume Moro di Poggiofiorito.
Il cane è stato ritrovato con le zampe posteriori legale ad un albero, impossibilitato a muoversi, legato in un luogo isolato da qualche incivile, condannato a morte certa per stenti dall’ignoranza, dalla stupidita e vigliaccheria di qualche coglione che ama fare il duro o che crede di essere furbo, le zampe maciullate dalla spago, le ossa visibili ad occhio, senza la possibilità di bere o di mangiare per una intera settimana, salvato all’ultimo momento per puro caso.
Ebbene, il veterinario ci ha assicurato che il cane guarirà, dallo sguardo dell’animale la sua gratitudine, ma una zampa potrebbe essere definitivamente compromessa. Di certo la vicenda non finisce qui.
Nei prossimi giorni, noi de La Destra Arielli provvederemo a sporgere una denuncia contro ignoti per dare avvio alle indagini affinché l’autore di questo gesto paghi quanto fatto.
Il maltrattamento verso gli animali è materia perseguibile penalmente anche se, in questi casi, l’incivile di turno meriterebbe di essere appeso per gli scarsi attributi in suo possesso e lasciato lì a dondolare, da solo, in aperta campagna, senza mangiare o bere per una settimana, in modo tale che, prima di definire bestie gli animali, riflettesse su chi è il vero mostro.

Dott. Ballerini Gianluca
(responsabile territoriale de La Destra Arielli /Poggiofiorito)

Nessun commento:

Posta un commento