‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

FEDERAZIONE PROVINCIALE di PESCARA - Comunicato stampa: Pedaggio Asse Attrezzato Chieti - Pescara

La situazione riguardante il pedaggio dell’Asse Attrezzato è ancora da risolvere: molte le promesse fatte dagli esponenti della maggioranza sulla possibilità di eliminare il provvedimento, ora attendiamo con ansia i risultati.
La superstrada che collega Chieti e Pescara ormai da oltre 30 anni è utilizzata dai pendolari delle aree interessate in alternativa alla Tiburtina Valeria. E’ a tutti gli effetti una super strada, un’arteria di collegamento tra due poli di attrazione; l’idea della tassa da molti viene vissuta come una sorta di tradimento.
Il pedaggio, secondo le previsioni degli esperti, andrebbe a colpire in particolare i residenti nell’area della Provincia di Pescara e la cosa, a nostro avviso, appare molto preoccupante: i cittadini, già notevolmente gravati dalla situazione economica e commerciale che stenta nella ripresa, vedranno impoverire ulteriormente le proprie risorse, tutto a discapito dell’economia cittadina che risulta già provata dalla crisi nel settore commerciale;  senza contare che il traffico sulla Tiburtina rischia nuovamente di impazzire.
La Federazione Provinciale de “La Destra” di Pescara condivide e appoggia la battaglia condotta dal Presidente della Provincia Guerino Testa di assegnare al tratto Asse Attrezzato una valenza metropolitana piuttosto che autostradale. Siamo più che convinti che i cittadini hanno bisogno di un segnale forte di fiducia che vada nella loro direzione e faccia capire loro che la politica ora al governo è tesa ed impegnata a curare i loro interessi.
Il Segretario Provinciale        
Alessandro Baldati

Nessun commento:

Posta un commento