‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

LA DESTRA ABRUZZO - SEZIONE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)


COMUNICATO STAMPA 01/2011

Si è svolta questa mattina nei saloni della Villa Comunale di Roseto la conferenza stampa di presentazione della nuova sezione rosetana del partito LaDestra e del nuovo Segretario comunale Luigi Felicioni . Presenti tutti i vertici regionali e provinciali del partito, a partire dal segretario provinciale di Teramo Massimo Di Giacinto, al segretario regionale Luigi D'Eramo, e ai segretari provinciali di Chieti Anna Rita Guarracino e di Pescara Alessandro Baldati .
Dopo i saluti di rito, ha preso la parola Luigi D'Eramo che non ha mancato di ricordare e di solidarizzare con la CISL rosetana per l'attentato subito dalla sua sede cittadina nei giorni scorsi: “un gesto vile e figlio del clima di odio generato da alcuni partiti politici tendenti a destabilizzare e delegittimare le istituzioni”. Parlando della nascita della sezione rosetana D'Eramo ha spiegato che “la scelta di Roseto è dovuta per l'importanza che la città riveste nello scacchiere politico e sociale abruzzese, agevolata poi dal fatto di aver trovato persone davvero nuove, serie e appassionate che sposano appieno i valori della Destra sociale”.
E' stato quindi presentato il nuovo segretario cittadino Luigi Felicioni, che con non poca emozione è intervenuto citando la frase di Giorgio Almirante  "Non più soltanto andare verso il popolo, ma sentirsi popolo, esprimere direttamente la volonta del popolo" per spiegare le motivazioni di questa nuova avventura politica:il palpabile vuoto politico nell'ambito della destra sociale, vuoto riconducibile in buona parte alle scelte nazionali condotte dall'ormai ex AN Fini che con vari passaggi politici ha progressivamente deluso, umiliato e disperso l'elettorato di destra; altra forte motivazione risiede nell'attuale sistema politico presente in città, teso sempre più a isolarsi e distaccarsi  dalla cittadinanza, spesso intento a rincorrere posti di potere dimenticando il vero significato del proprio mandato elettorale. La Destra di Roseto vuole invece promuovere in tutti i modi il coinvolgimento abbattendo quella distanza astutamente posizionata da qualcuno tra politici ed elettori, tra amministratori e amministrati.
Felicioni è poi intervenuto sull'attuale situazione politica locale “ l'odierna situazione di Roseto mette in evidenza gli strascichi di 16 anni di governo del centrosinistra, ed è chiaro che il nostro alveo politico non può che essere quello di centrodestra, pur dovendo constatare che l'attuale coalizione è nata senza far conoscere ai cittadini le linee programmatiche politiche e il nominativo del candidato sindaco. In considerazione di ciò saremo sempre aperti al confronto costruttivo con altre forze politiche o realtà civiche, ma non transigiamo su alcuni requisiti fondamentali per eventuali alleanze: per prima la pari dignità tra tutti i partiti, poi il confronto preventivo sulle  linee programmatiche, infine il nominativo del candidato sindaco”. Infine una stoccata agli ex AN oggi confluiti in Futuro e Libertà di Gianfranco Fini: “riteniamo di poter parlare e confrontarci con tutti, ma se chi ha tradito i valori della destra vorrà sedersi al nostro fianco o attuare un discorso di coalizione, noi inderogabilmente non ci saremo.”  
Se non dovessero sussistere queste condizioni, in accordo con le recenti affermazioni del Segretario Nazionale Storace, La Destra di Roseto è pronta ad affrontare da sola la competizione elettorale, con una propria lista e un proprio candidato sindaco, potendo inoltre contare su un volenteroso  ed affiatato gruppo di lavoro composto da Marco Vagnozzi, Luigi Castellabate e Andrea D'Aprile, tutti membri del Consiglio Direttivo.
Chiamato dal proprio segretario di sezione è poi intervenuto l'ing. D'Aprile in rappresentanza del consiglio direttivo de LaDestra che, dichiarando il massimo impegno, ha affermato cercheremo con i mezzi a nostra disposizione di coinvolgere la gente e dare a tutti la possibilità di partecipare ed esprimere il proprio parere. Abbiamo già predisposto un blog dal nome "Roseto s'è ….. destra!" (http://rosetosedestra.blogspot.com/) sul quale iscritti, simpatizzanti o semplici cittadini possono lasciare commenti, suggerimenti e segnalazioni. Il nostro è un invito alla cittadinanza a contribuire a dare un volto nuovo alla futura Roseto”. 
                                          
Roseto degli Abruzzi,  22.01.2011                                         
 Il Segretario Comunale
     LUIGI FELICIONI

Nessun commento:

Posta un commento