‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

Finalmente qualcosa di nuovo!!!!

La faccia tosta è inarrivabile. I giornali li chiamano terzopolisti, a loro fa tanto piacere chiamarsi fra di loro “nuovo polo”. Nuovo. Per dire che Berlusconi è vecchio. Ma loro sono IL vecchio….
Pieferdinando Casini, Gianfranco Fini e Francesco Rutelli ieri ci hanno proposto l’Italia di domani. Peccato che li abbiamo conosciuti abbastanza per quello che hanno fatto negli ultimi TRENTA anni. Tutti e tre guerreggiano contro il Cavaliere che è in politica dal ’94 e nessuno chiede loro che diamine hanno fatto di buono per questo paese, loro che in Parlamento sono entrati nel 1983…. Non vergognandosene, ieri hanno aggregato a questa compagnia inacidita dall’età politica, un’altra verginella, Beppe Pisanu, entrato in Parlamento con la Democrazia Cristiana nel 1972(!), uscito nel 1992 con la fine della Prima Repubblica di tangentopoli e riciclato da Berlusconi nel 1994. Insomma, poverino, una quarantina d’anni perseguitato dal titolo di onorevole….
Alla manifestazione di Roma mancava – almeno non lo hanno fatto parlare – il reclutatore per eccellenza, Paolo Cirino Pomicino, quello che si dà da fare a convincere chi è stato eletto con Berlusconi a scoprire una nuova vita con questa banda di imbroglioni che non si rassegnano a lasciare il posto loro ad altri. Gustano l’occhiolino che gli fanno i D’Alema e i Veltroni (bontà loro, in Parlamento “solo” dal 1987).
Mi viene da vomitare a pensare che chi sta in Parlamento da trenta o quarant’anni possa indicare la strada per il futuro all’Italia. Io in Parlamento ci sono stato otto anni e mi sono sembrati un’eternità. Costoro invece ci vogliono morire dentro, incollati alle loro poltrone. Fa schifo una politica così.


Francesco Storace

Nessun commento:

Posta un commento