‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

La difesa dell'ambiente deve diventare una cosa delle genti de La Destra.

Negli ultimi decenni la sinistra è riuscita ad impossessarsi della questione ambiente,  monopolizzando a tal punto le iniziative a favore di quest’ultimo che oramai la parola ecologia fa rima con sinistra, con i risultati ben visibili nella foto.
Le istituzioni e le organizzazioni che si occupano di ambiente sono tutte affiliate alla sinistra e sono presenti in tutte le manifestazioni, feste e fiere legate al mondo della sinistra. Conseguenza di questo monopolio è che l’ambientalismo è divenuto ostaggio dell’opposizione ideologica al capitalismo, allo sviluppo e all’Occidente.
La destra è capitalismo, il capitalismo è contro la natura, l’ambientalismo non può essere di destra, questa la improbabile equazione che da anni ci stanno propinando.
Ma la storia dimostra il contrario, le radici della destra affondano e si nutrono nella passione per l’ambiente e nell’identificazione della natura quale fonte sana e vigorosa della Nazione.
Lo svilupparsi della sensibilità ambientalista nei giovani, accompagnata dall’immagine di una Destra descritta come distruttiva e priva di scrupoli ecologisti, li porta per forza di cose ad avvicinarsi e ad abbracciare le cause di chi si pone come unico baluardo tra la salvaguardia e la distruzione dell’ambiente.
Per La Destra penso sia arrivato il momento di riconoscere il problema, di prendere atto della realtà che ci circonda e di affrontare il discorso relativo all’ambiente, senza trincerarsi dietro illusori discorsi sull’eccessivo allarmismo, insincerità degli scienziati, propaganda politica della sinistra.
Una destra moderna che aspiri a governare non può più voltare le spalle alla “questione ambientale”, non può continuare ad ignorarne la gravità.
Bisogna rendersi conto dell’equivoco per cui “l’ambiente è di sinistra” e correggerlo.
La destra ha bisogno di una politica ambientale che sfati il mito per cui soltanto la sinistra è rifugio dell’ambientalismo, che riconosca l’errore, e vi ponga rimedio.  
La “perdita dell’ambiente” è un grande errore che la destra contemporanea continua a commettere.
E’ un nostro dovere politico, etico e culturale, un dovere verso i nostri figli, impegnarci su una questione cruciale per l’umanità come il destino del mondo in cui viviamo.

La Monaca Vincenzo
Segretario - La Destra Chieti

Nessun commento:

Posta un commento