‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

Vi aspetto a Torino.

Domani comincia una settimana emozionante. Ci mancava pure un momento politico incandescente come quello che stiamo vivendo per aumentare i battiti…. Ma il nostro cuore batterà a mille sabato e domenica quando ci vedremo al Lingotto di Torino per il secondo congresso nazionale de La Destra.
Inizialmente non c’era tanta voglia di partecipare, ma e’ da ieri che ricevo telefonate di chi ha deciso di venire, comprendendo che e’ un momento importante per il partito. Ieri ne ho parlato anche a Berlusconi, che dovrebbe venire a portarci un saluto nella mattinata di sabato dopo la mia relazione, che terro’ alle 11, per dare tempo ai delegati e agli ospiti di accreditarsi fin dalle prime ore. L’ho chiamato, il cavaliere, perche’ con tutte le polemiche che gli stanno rovesciando addosso non debba mai pensare di trovarsi di fronte a una comunità che abbandona la nave guidata da chi ci ha dimostrato lealtà ad accordo ritrovato.
Dovremo essere in tanti, in questo fine settimana, e non solo per la rielezione di questo vostro segretario nazionale, ma anche per eleggere ciascuno dei membri del nostro comitato centrale. Ne ho parlato col presidente Buontempo e con quei dirigenti che sono riuscito a sentire in questi giorni: no, abbiamo deciso di buttare la lista bloccata, diamo ai delegati il diritto di scegliere i dirigenti scrivendone il nome.
E poi, soprattutto, la politica, la nostra identità. Sto lavorando alla relazione e vorrei impostarla puntando su quel che la politica non dice mai, magari beccandomi le critiche di chi dira’ inevitabilmente che non avro’ parlato di questo o di quello di cui invece parlano tutti. Ma, mi pare di capire, e’ fondamentale affermare i motivi per cui vale la pena scegliere La Destra piuttosto che altre forze politiche. Nel nostro bagaglio programmatico ci sono proposte che vanno solo presentate al popolo italiano, soprattutto in campo sociale, e le squaderneremo, oltre al lancio di una bella iniziativa popolare che dovra’ vederci tutti impegnati di fronte alle banche di ogni parte d’Italia. Senza dimenticare da dove veniamo….
Ne varra’ la pena, ve lo prometto. E anche questa volta, come alla Costituente che festeggio’ la nostra nascita nel 2007; come al Congresso dell’orgoglio dopo le politiche del 2008; ricorderemo questa bella esperienza comunitaria del Congresso 2011. Siamo alla vigilia delle politiche. A breve o a scadenza naturale, ormai ci siamo vicini. Ci riprenderemo quel che ci appartiene. Questa volta dipendera’ solo da noi. Vi aspetto a Torino.
Francesco Storace

Nessun commento:

Posta un commento