‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

In relazione al nostro articolo sulla discarica abusiva a Colle dell'Ara

L’Assessore al Verde Pubblico e alla Raccolta dei Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua, a seguito di alcuni articoli relativi alla formazione di discariche abusive, ha emesso la seguente nota. «Gli incivili che, approfittando delle ore notturne e di momenti favorevoli della giornata in cui alcune zone sono poco frequentate, continuano a sporcare la nostra Città danneggiandola sia dal punto di vista ambientale che da quello dell’immagine, hanno ormai i giorni contati. Infatti il nuovo Regolamento Comunale dei Rifiuti, che ha già terminato tutto l’iter burocratico e che attende solo di essere approvato dal Consiglio Comunale, ci permetterà di intervenire con sanzioni molto dure che faranno passare a tutti la voglia di divertirsi a danno della propria città e dei propri concittadini. A tal proposito mi corre l’obbligo di sollecitare nuovamente i Consiglieri Comunali ad assumere un gesto di responsabilità permettendo, finalmente, di approvare un Regolamento che continua ad essere rimandato. Se è vero, come è certamente vero, l’interesse esclusivo nei confronti della collettività che i Consiglieri Comunali sbandierano quando parlano in pubblico, allora credo sia interesse di tutta l’Assise Civica mettere prontamente l’Amministrazione in grado di agire duramente per punire i responsabili di questa vergognosa e continua formazione di discariche abusive. Il ripetersi di questi atti, frutto della mancanza totale di cultura e di senso civico incomprensibile in una società evoluta come la nostra, fanno quasi pensare a un disegno ben preciso ordito da qualcuno che, con manovre volontarie, mira a colpire con ogni strumento disponibile l’azione portata avanti con grande sacrificio e dedizione dall’Amministrazione del Sindaco Di Primio e dalla Società Mantini che al lavoro ordinario hanno affiancato una efficace attività straordinaria, intervenendo con celerità per rimuovere i rifiuti abbandonati. Coloro i quali si divertono ad esercitare questa vera e propria forma di delinquenza ambientale sappiano che per loro sono in arrivo momenti duri che li costringeranno a dover trovare un altro passatempo, che si auspica essere più rispettoso della società in cui vivono. Saranno anzi gli stessi cittadini a svolgere un ruolo importante collaborando con l’Amministrazione Comunale inviando segnalazioni tempestive per cogliere in flagranza questi delinquenti che, come segnalato negli ultimi tempi, spesso sembrano provenire dai comuni limitrofi dove i controlli sono già molto severi grazie, appunto, all’esistenza di un opportuno Regolamento».

Grazie Assessore Bevilacqua, 
approfitto per comunicarle che subito dopo la rimozione della discarica di Colle dell'Ara qualche "cittadino" si è nuovamente preoccupato di ripristinarla. Probabilmente l'essere venuti a conoscenza che tali atteggiamenti sarebbero stati prontamente denunciati ha impedito che il fenomeno degenerasse. L'unico appunto che mi sento in dovere di fare riguarda la cronica assenza di Vigili Urbani nel quartiere. Capisco le loro difficoltà ma basterebbe qualche sporadica apparizione per far capire ai cittadini che ci sono anche loro. 

La Monaca Vincenzo
Segretario - La Destra Chieti

Nessun commento:

Posta un commento