‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

LaDestra Roseto risponde alla CGIL provinciale

LaDestra Roseto risponde alla CGIL provinciale e al segretario provinciale funzione pubblica Amedeo Marcattilli.

LaDestra Roseto esprime il proprio plauso e tutto l'appoggio politico per la circolare a firma del Sindaco Enio Pavone, indirizzata a tutti i dipendenti comunali, che ribadisce  diritti e  doveri di ognuno di essi in base alle disposizioni di Legge del D.L. 150/2009 (“D.L. Brunetta”).
Rimaniamo altresì basiti nel leggere la nota del segretario provinciale della CGIL funzione pubblica Amedeo Marcattilli, estremamente critica nei confronti dell'amministrazione rosetana di centrodestra. Riteniamo strumentali e demagogiche le critiche espresse da Marcattilli nel populista stile anni 70: crediamo che ogni Sindacato abbia il compito di informarsi preventivamente sul perchè di certi atti ufficiali di un'amministrazione e preventivamente instaurare ogni possibile proficuo contatto con una nuova amministrazione pubblica (o forse non si fa perchè solo di “colore” diverso?). Inoltre è quantomeno singolare quanto affermato dalla CGIL in quanto indirettamente denuncia una propria mancanza: quella di informare tutti i dipendenti pubblici dell'esistenza di determinate disposizioni di legge, esistenti da oltre un biennio. Il ruolo di ogni Sindacato non è solo quello di denunciare la violazione dei diritti dei lavoratori, ma anche quello di tutelare, per ogni cattivo comportamento sopratutto nell'ambito pubblico, le profumate tasse che i cittadini pagano per garantire gli stipendi mensili di ogni dipendente e dirigente pubblico e i relativi servizi. Se questo ruolo fondante, viene disatteso, non bisogna poi sorprendersi se un primo cittadino o un assessore competente debbano richiamarsi a Leggi dello Stato per la tutela dell'ennte e dei relativi servizi pubblici erogati.
Riteniamo quindi doverosa e rispettosa del programma elettorale, premiato dal popolo rosetano,l'azione del Sindaco Enio Pavone e del tutto innovativa, la volontà del competente Assessore al Personale Mirco Vannucci, che ha manifestato pubblicamente l'intenzione di incontrarsi personalmente con ogni singolo dipendente comunale,al fine di  instaurare un rapporto proficuo e rispettoso di collaborazione e segnalazione, per il miglioramento dell'organizzazione dell'ente.


Roseto degli Abruzzi, 18.11.2011                                              Il Segretario Comunale
                                                                                                      LUIGI FELICIONI

Nessun commento:

Posta un commento