‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

Anna Rita Guarracino è la nuova Consigliera delle Pari Opportunità della Provincia di Chieti

La Guarracino, esponente di spicco de La Destra di Chieti, subentra a Giovina Tomassi, che rimarrà Consigliera supplente.
Compito della consigliera, nominata dal Ministero del Lavoro di concerto con il Ministero per le Pari Opportunità, è tutelare le donne, ma non solo, affinché non subiscano discriminazioni di genere. La Guarracino non è nuova a incarichi simili, già dal 2001 al 2006 ha infatti ricoperto il medesimo ruolo presso la Regione Abruzzo: «ringrazio il presidente e l’assessore per le parole di stima e apprezzamento nei miei confronti – ha dichiarato la neo Consigliera – Sarò a completa disposizione dei cittadini per garantire la protezione da qualsiasi discriminazione di genere e per incrementare la presenza delle donne nel mondo del lavoro e della società. A tal fine auspico una fattiva collaborazione sinergica da parte delle associazioni e delle categorie interessate, con i quali potremo programmare progetti concreti cercando di sfruttare al meglio i fondi a disposizione dall’Europa».
«La nomina della Guarracino rientra in un più complesso programma di interventi per garantire pari opportunità ai cittadini – afferma l’Assessore provinciale Gianfranca Mancini – Ricordo tra le altre cose l’attivazione della rete antiviolenza, struttura preposta all’attivazione di azioni preventive contro la violenza rivolta alle donne e ai bambini».
«Rivolgo un sincero augurio di buon lavoro alla Guarracino – sottolinea il presidente Di Giuseppantonio – per il delicato incarico che le è stato assegnato, sono comunque certo che la sua professionalità e la sua profonda esperienza nel settore saranno di grande aiuto per lo sviluppo di importanti iniziative che saranno il fiore all’occhiello di questa Provincia, impegnata nella tutela delle discriminazioni di genere e a promuovere l’ingresso delle donne nel mondo del lavoro. Ringrazio inoltre in modo particolare la Consigliera uscente, Giovina Tomassi, per l’importante contributo a sostegno di tutti gli interventi mirati alle politiche per le pari opportunità»

Nessun commento:

Posta un commento