‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

Libero intervista Storace

“Ho una convinzione – L’ho detto a Brunella Bolloli giornalista di Libero nell’intervista che ha pubblicato questa mattina il quotidiano e qui riportata – Ci sono tre scenari per il 14 dicembre”
Scenario numero uno?
“Il Governo ha la maggioranza in entrambe le Camere”.

Secondo?
“Ha la fiducia solo in una delle Camere”.

Indoviniamo: il terzo è che il Governo vada sotto in entrambe le Camere.
“Si ma non è cosi’ banale. Perche’ anche lo scenario piu’ favorevole si baserebbe su pochi voti di scarto. E’ l’instabilita’ sarebbe garantita comunque”.

Dunque meglio andare al voto?
“Certo, credo che bisogna cominciare ad ordinare i vari pezzi per sfidare davvero Fini. Oggi vedrò Berlusconi e glielo diro’”.

Ma non tutti vogliono le lezioni a Marzo.
“Non tutti dicono la verita’”.

Invece, lei che e’ il leader della Destra punta alle elezioni per (ri)entrare in Parlamento. Non e’ cosi’?
“Noi puntiamo a 25-30 deputati e qualche senatore al sud. Ritengo che noi della Destra siamo l’argine e il Pdl lo sa”.

Prego?
“In campagna elettorale Fini non riuscira’ a sottrarsi al dibattito. Lo inseguiro’ nelle televisioni, sara’ un candidato come me e dovra’ scontrarsi anche con me”.

Pero’ lui e’ andato gia’ da Fazio a parlare dei valori della Destra. Lei no.
“Che la Rai sia come sia, ormai ce ne siamo accorti. Il problema e’ che lui rischia un’incriminazione per abuso della credibilita’ popolare”.

Addirittura?
“Fini che parla della Destra assomiglia tanto ad un comizio di Dracula sui vantaggi dell’Avis”. “Soprattutto, sull’etica pubblica gli suggerirei piu’ prudenza”. “Noi abbiamo fiducia nella magistratura, non molliamo la questione della casa di Montecarlo”.

Alt. Non nomini Montecarlo. Elisabetta Tulliani vuole da noi 10milioni di euro di risarcimento. Lo sa?  
“E certo, cosi’ si puo’ comprare trenta case a Montecarlo”. “E’ una richiesta vergognosa e illiberale. Tanto piu’ che la Tulliani ha preferito il tribunale civile per evitare un procedimento penale”. “Fini, terza carica dello Stato, non ha il diritto di usare la clava contro l’informazione”. “E poi ci sono decine di persone pronte a testimoniare di averlo visto a Montecarlo”.

Il Premier le ha chiesto di riportare all’ovile qualche Finiano?
“Macche’ ovile”.”Noi abbiamo Er Pecora”.
 
L’intervista su Libero

Nessun commento:

Posta un commento