‎La DESTRA

"La DESTRA è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con propri ideali, amore verso il popolo, capacità di sacrificio." A. Romualdi

Su Facebook la pagina di Roberto Buonasorte


Roberto Buonasorte è nato a Coira (Svizzera) il 21 agosto 1964.
Dopo aver militato nel Fronte della Gioventù, nel 1984 a vent’anni per volontà dell’allora segretario nazionale del Fronte Gianfranco Fini e con lettera firmata dall’On. Donato Lamorte, viene nominato Commissario straordinario del MSI – DN di Monterotondo.
Nel 1988 viene eletto Segretario cittadino del partito.
Nel 1990 viene eletto quale unico consigliere comunale del MSI – DN in città ricoprendo la carica anche di componente della commissione Urbanistica ed assetto del Territorio, nella stessa consiliatura è componente della Commissione Sanità e Servizi Sociali.
Nel 1991 viene eletto componente dell’Assemblea intercomunale della sanità Monterotondo – Mentana.
Nel 1992 su indicazione del Ministero del Lavoro fa parte della Commissione speciale dell’Ufficio di Collocamento di Monterotondo.
Nel 1994 insieme al Direttore Responsabile, l’amico Marco Di Andrea, fonda il periodico di Destra “IL MULO” di cui ancora oggi è l’editore.
Nel 1995 viene rieletto consigliere comunale risultando il più votato di tutto il centro destra, viene eletto Capogruppo in consiglio comunale e ricopre la carica di componente delle Commissioni Urbanistica e Personale.
Nel 1995 durante il Congresso di Fiuggi su indicazione di Francesco Storace viene eletto nell’Assemblea Nazionale di A.N. , nello stesso anno fa parte del Coordinamento regionale del partito.
Sempre nel 1995 la Federazione lo nomina coordinatore comunale di A.N.
Nel 1998 è chiamato a far parte dell’Esecutivo provinciale di A.N. , nello stesso anno il partito lo candida alle elezioni provinciali trascinando il collegio di Monterotondo fino al secondo posto di tutta la provincia dietro solo al collegio Anzio – Nettuno.
Nel 1999 è il candidato sindaco del centrodestra a Monterotondo trascinando An ad oltre il 23 % e contribuisce a far eleggere ben sette consiglieri comunli di A. N. , risultato che rappresenta ancora oggi un record da battere, anche in questa consiliatura i colleghi consiglieri lo eleggono Capogruppo.
Nel 2003, dopo una breve parentesi nella Fiamma Tricolore, il Presidente della Regione Francesco Strorace lo nomina Presidente dell’I.R.Vi.T. (Istituto Regionale per le Ville Tuscolane) che si occupa della valorizzazione del patrimonio rinascimentale diffuso sul territorio. Durante il suo mandato riceve attestati di apprezzamento dal Rettore dell’Università di Tor Vergata, promuove manifestazioni internazionali insieme agli Enti per le Ville Venete e le Ville Vesuviane, è fondatore dell’Associazione “Ville d’Italia”.
Organizza due edizioni di “Ragazzi in Villa” , che hanno consentito a circa 12.000 ragazzi delle quinte elementari dei Comuni della Provincia ma anche della città di Roma, grazie ad un accordo con la Cotral, e al finanziamento della Giunta Storace, di visitare gratuitamente le splendide ville Tuscolane.
Nel 2004 si candida per la quarta volta a Consigliere comunale e ancora una volta Buonasorte risulta essere il consigliere comunale più votato fra tutti i partiti della Casa delle Libertà.
Al Comune di Monterotondo ricopre la carica di componente della commissione Urbanistica e quella alla Viabilità e Trasporti.
Dal 18 luglio 2006 il sindaco di Mentana Guido Tabanella lo ha nominato assessore della città con deleghe a : Personale ; Formazione ; Servizi Demografici ( anagrafe, leva, stato civile, elettorale, statistica) ; Sistemi informativi ; Decentramento ; Informatica ed innovazione tecnologica ; Comunicazione; U.R.P. ; Contenzioso.
Il 5 luglio del 2007 crea il primo gruppo consiliare in Italia della nuova formazione politica “La DESTRA” che fa capo al senatore Francesco Storace.
Il 26 luglio 2007, presso la sede nazionale del partito ai Parioli, e alla presenza del notaio Cimmino, chiamato dal sen Storace, Buonasorte è tra i 35 uomini e donne che hanno fondato ufficialmente in Italia il movimento politico “La DESTRA”
Il 21 luglio 2008, il Segretario Nazionale Francesco Storace lo nomina portavoce del Partito della Provincia di Roma
Io aggiungo solo che, l'ho ascoltato a Roma a novembre, e che lo seguo con interesse perchè mi piaciono le sue idee ed il suo modo operandi.
La Monaca Vincenzo
Responsabile territoriale
La Destra - Chieti
.

Nessun commento:

Posta un commento